FASI DI LAVORAZIONE
E CONSEGNA
FASE 1
Fase iniziale nel quale avviene la ricezione da parte del Cliente, il testo definitivo,corretto, non suscettibile a modifiche sostanziali e delle immagini definitive in formato digitale e ad alta definizione (300 dpi min) esenti da necessità di foto ritocco o qualsiasi intervento, se non precedentemente concordato.
I contenuti testuali definitivi avranno espliciti riferimenti in merito all'inserimento delle immagini all'interno dei paragrafi e saranno comprensivi di titoli, note, bibliografia e quant'altro diventerà parte integrante del prodotto editoriale finito. I testi contenuti in immagini vettoriali saranno forniti sotto forma di tracciato anziché font editabile.
FASE 2
In questa fase verrà presentato il layout grafico in bozza, con successive modifiche e rettifiche in accordo con quanto comunicato dal cliente, fino a sua completa approvazione.
N.B. in questa fase saranno stabiliti, in maniera definitiva, tipo e dimensioni dei caratteri, titoli, note, posizione e dimensione delle immagini e qualsiasi altra caratteristica legata alla formattazione dei testi e delle immagini.
FASE 3
FASE 4
Presentazione del progetto tipografico finale (esclusa la copertina ove richiesta), comprensivo di testi ed immagini definitivi. Tale progetto sarà rettificato e corretto, su indicazioni del cliente, laddove si presentino incongruenze in merito alle attività di impaginazione o rispetto al layout grafico precedentemente approvato.
Presentazione del progetto grafico Copertina, quarta di copertina, interno e bandelle ove richiesti.
Il progetto sarà in bozza e rettificato su indicazioni del cliente fino alla sua approvazione finale.
NB. Il Cliente fornirà indicazioni della tipografia in base al numero di pagine dedotto in fase 3, la dimensione del dorso e la tipologia di lavorazione (es:cartonata o semplice).
FASE 5
Approvazione finale del prodotto e consegna a mezzo e mail o su supporto DVD/CD in formato digitale. Sarà cura del cliente provvedere alla trasmissione del materiale alla tipografia.
La sottoscritta si rende disponibile per eventuali interventi e/o rapporti lavorativi nei confronti della tipografia, in caso di sopraggiunte esigenze legate a difformità e/o problematiche riconducibili ad errori in fase di progettazione.
La sottoscritta si rende a disponibile a soddisfare eventuali richieste e/o necessità del cliente, subentrate a seguito dell'inizio delle attività lavorative.
Tali attività non previste saranno oggetto di integrazione al preventivo di spesa.
La data di consegna prevista subirà inevitabilmente uno slittamento che sarà tempestivamente comunicato.
Gli interventi straordinari saranno conteggiati ad ore secondo una tariffa pari a 12,00 euro/h.